AIUTACI A
#SORRIDERE

progetti
e attività

La mancanza di farmaci e strumentazione peculiare necessaria sia all’anestesia che alla chirurgia sono il problema primario, quello che è presente invece è abbastanza obsoleto e necessita di una sostituzione.
La missione offre un servizio chirurgico gratuito a poveri malati bisognosi di cure, regala vestiti puliti e farmaci necessari nel postoperatorio.
Paga inoltre le spese di viaggio al malato ed alla famiglia per raggiungere l’ospedale dai villaggi vicini. Concede aiuto economico per sostenere esami diagnostici complessi e cure non
eseguibili in loco.
In alcuni casi finanzia viaggi internazionali per pazienti che necessitino di cure usufruibili esclusivamente in Occidente.
Il Progetto Caramella Smile è un progetto per la diagnosi e le cure di malformazioni cranio facciali.
Finanzia missioni chirurgiche e mediche. Regala un sorriso a chi non può per deformità fisica o per tristezza interiore. Promuove un tipo di benessere psicofisico globale.
Obiettivo futuro è sviluppare tale progetto in modo da aiutare un numero crescente di strutture di volontariato in Etiopia, ma anche in altre regioni Africane ed Internazionali, ovvero ovunque vi sia
resa nota la necessità.

Caramella Smile - ambulatorio ospedaliero

come contattarci

©Caramella Smile – odv 2020
Photo: Stefano Mariconti e Antonino Puccio